MotoGp, Bastianini: “Vittoria inaspettata. Sono troppo contento”

LE MANSSono davvero felice di questa gara perché è stata una vittoria inaspettata. E’ stato un weekend complicato con un po’ di cadute, ma in gara il passo era molto buono ed era all’altezza di chi stava davanti. Ho capito che dovevo stare dietro, poi ho cercato di superare Bagnaia. Lui è andato lungo e ho vinto”. Enea Bastianini festeggia la vittoria nel Gran Premio di Francia, settimo appuntamento stagionale di MotoGp, in cui è arrivato il suo terzo successo di questo campionato. Con il risultato odierno, Bastianini avvicina il leader Fabio Quartararo in classifica piloti. Questo successo è anche per il mio team che mi ha dato una gran moto” – ha aggiunto.

La gioia di Bastianini

Bastianini è poi tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport: Sono troppo contento, è stato un weekend difficile, sapevo di essere veloce ma le cadute hanno compromesso un po’ tutto. Ho cercato di rimanere tranquillo e ho aspettato il momento giusto per provarci. Ho cercato di indurre Bagnaia all’errore ed è caduto. E’ stata una vittoria incredibile e inaspettata. Abbiamo dimostrato che quando siamo a posto siamo veloci. Ciò che ci limita a volte è trovare la soluzione giusta”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Antonello Cardellini nuovo general manager del Volley Altotevere

Una figura divenuta oramai “istituzionale” nel comprensorio assume il ruolo di nuovo general manager della ErmGroup Volley Altotevere. Si tratta…

22 Agosto 2025
  • Volley

Conad Volley, ultimi passi del ritiro in Appennino

Prosegue a pieno ritmo il ritiro precampionato della Conad Volley Tricolore a Felina, dove ogni giornata si arricchisce di nuove…

22 Agosto 2025
  • Volley

Veronica Taborelli torna a Busto Arsizio, ma alla Futura: il colpo d’agosto è servito

Agosto, opposta mia… ti conosco! Ha il volto noto di Veronica Taborelli il colpo in posto 2 della Futura Volley…

22 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo del libero Leonardo Caletti

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonardo Caletti, libero classe 2000, pronto a mettere il proprio talento e la…

22 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

Introduzione Manca sempre meno all'inizio dello US Open. Jannik Sinner difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, oltre al numero…

22 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, l’albo d’oro della corsa spagnola dal 1935 al 2024

Sabato 23 agosto scatta da Venaria Reale l'edizione numero 80 della Vuelta. Sei italiani hanno trionfato in Spagna, l'ultimo è…

22 Agosto 2025