ALCANIZ – Ora il Mondiale è davvero riaperto. Enea bastianini trionfa nel Gran Premio di Aragon, quindicesimo appuntamento stagionale della MotoGp, mentre Fabio Quartararo è messo fuori gioco da una caduta dopo apprena un giro. Pecco Bagnaia, secondo dietro a Bastianini, è così a dieci lunghezze dal leader di classifica. Sul podio sale anche Aleix Espargaro, anche lui in grado di sognare ancora il sogno titolo. Quarto posto per Brad Binder davanti a Jack Miller e Jorge Martin. Nel primo giro fuori anche Marc Marquez, al primo Gp dopo oltre tre mesi, e Takaaki Nakagami.
Partenza da brividi, con un primo giro che vede cadere prima Quartararo e successivamente Nakagami. Nel mentre anche Marquez è coinvolto nei due episodi, ed è costretto al ritiro dopo i problemi causati dal contatto con alcuni pezzi delle due moto cadute. Intanto davanti Bagnaia mantiene il comando della gara e prova una mini-fuga, inseguito da Miller e Bastianini. L’australiano, però, crolla in quinta posizione e dietro al torinese rimane solo il suo futuro compagno di squadra. Nel finale il riminese è perfetto e riesce, a differenza delle ultime gare, a mettersi alle spalle Pecco trionfando per la quarta volta in classe regina.
OUT
Marc Marquez
Fabio Quartararo
Takaaki Nakagami
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…