DOHA – Enea Bastianini si prende il primo successo in carriera in MotoGp. Il pilota riminese ha trionfato a Losail davanti a Binder e Pol Espargaro, facendo una dedica speciale a colui che ha creato il team: “Provo emozioni incredibili al momento, ho spinto sin dalla partenza, ma la cosa più importante era risparmiare le gomme – commenta -. Alla fine Pol (Espargaro, ndr) mi era molto vicino e lì ho capito che potevo vincere la gara. Ma è difficile per me parlarne adesso. Voglio dedicare questo successo a Fausto Gresini perché ha spinto tanto dal cielo. E’ fantastico per tutto il team, abbiamo pianto tutti assieme e sono contento anche per la mia famiglia”.
Bastianini ha analizzato la propria vittoria ritornando sul compianto Fausto: “E’ sicuramente qualcosa di unico, abbiamo fatto un bel lavoro questo weekend, partendo col piede giusto. Anche stamattina avevo un bel passo e ci ho creduto fino alla fine. Ho gestito finché ho potuto, poi mi sono agganciato a Pol Espargaro e l’ho superato. Gresini? Difficile spiegare cosa ci passa per la testa, avrei voluto condividere questa vittoria con lui. Abbiamo realizzato il nostro sogno di arrivare in MotoGp, ma ci siamo arrivati purtroppo senza di lui. Non è il momento per essere tristi, solo per ringraziarlo e onorarlo. Se sono qui però è anche grazie alla mia famiglia”, conclude Enea.
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…