MONTMELO – Enea Bastianini ha parlato alla vigilia del Gran Premio della Catalogna, valevole per la nona tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota riminese, unico fin qui a vincere tre gare, sa di aver bisogno di un risultato importante per rimanere aggrappato ai due di testa. “Quella di Montmelò è una buona pista per me, però è anche molto tecnica – ha detto -. Non sono reduce da una bellissima gara perché sono caduto, però sono motivato a iniziare nel migliore dei modi. L’anno scorso è stato complicato, il grip non è troppo. Dovrò adattare il mio stile quest’anno. Vedremo cosa riusciremo a fare, dovrò dare il 100%“.
“Dovrò essere più costante perché ho fatto alcune gare positive e altre che non lo sono state – ha aggiunto Bastianini -. Dovrò fare di più, mantenere più concentrazione. A Le Mans ma anche al Mugello mi mancava un po’ il feeling con l’anteriore, specialmente all’ingresso delle curve”. Poi qualche parola sul futuro, con il team ufficiale Ducati come principale obiettivo: “Non ho ancora firmato, ma so quale sarà il mio futuro: credo che resterò in Ducati, ma non so ancora in quale team. Ho una buona moto già quest’anno, devo essere veloce in ogni condizione, sia in un team ufficiale sia un un team satellite. Continuiamo a lavorare”.
Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…
LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…
La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…
Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…
La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…