MotoGp, Bastianini sul futuro: “Resterò in Ducati, ma non so in che team”

MONTMELOEnea Bastianini ha parlato alla vigilia del Gran Premio della Catalogna, valevole per la nona tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota riminese, unico fin qui a vincere tre gare, sa di aver bisogno di un risultato importante per rimanere aggrappato ai due di testa. “Quella di Montmelò è una buona pista per me, però è anche molto tecnica – ha detto -. Non sono reduce da una bellissima gara perché sono caduto, però sono motivato a iniziare nel migliore dei modi. L’anno scorso è stato complicato, il grip non è troppo. Dovrò adattare il mio stile quest’anno. Vedremo cosa riusciremo a fare, dovrò dare il 100%.

Le parole di Bastianini

Dovrò essere più costante perché ho fatto alcune gare positive e altre che non lo sono state – ha aggiunto Bastianini -. Dovrò fare di più, mantenere più concentrazione. A Le Mans ma anche al Mugello mi mancava un po’ il feeling con l’anteriore, specialmente all’ingresso delle curve”. Poi qualche parola sul futuro, con il team ufficiale Ducati come principale obiettivo: Non ho ancora firmato, ma so quale sarà il mio futuro: credo che resterò in Ducati, ma non so ancora in quale team. Ho una buona moto già quest’anno, devo essere veloce in ogni condizione, sia in un team ufficiale sia un un team satellite. Continuiamo a lavorare”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024