ROMA – Enea Bastianini, carico della vittoria nel Gran Premio del Qatar, si prepara ora alla tappa in Indonesia, la seconda di questa MotoGp, che potrebbe vederlo ancora protagonista. Questa mattina i piloti hanno risposto alle domande della stampa e dei tifosi in conferenza stampa e il primo a farlo è stato proprio l’italiano della Gresini Racing. “È stato fantastico vincere la prima gara in Qatar. Non so se posso lottare per il titolo, è difficile. Ho vinto in Moto2 nel 2020 e il mio obiettivo è vincere anche qui. Non ho molta esperienza, ma in Qatar ho gestito bene la gara. La pista di Mandalika è nuova, diversa rispetto ai test, e quindi siamo allo stesso livello. L’obiettivo è arrivare tra i primi 5“.
L’atmosfera a Mandalika è rovente. I tifosi aspettano con ansia il Gran Premio d’Indonesia, per un paese dove la passione per le due ruote è pressocché su scala nazionale. “In Indonesia – conferma infatti Bastianini – i tifosi sono incredibili, quando siamo arrivati erano tutti in aeroporto. Poi nelle strade c’è sempre tanta gente intorno a noi. Abbiamo anche incontrato il presidente dell’Indonesia. Era la prima volta che salutavo una rappresentate politico così importante“. Il pilota italiano poi racconta del suo ditorno a casa dopo il trionfo del Qatar: “C’è stata molta emozione. Ad accogliermi c’erano amici e famigliari. Tutto questo mi dà tanta motivazione, ma devo rimanere concentrato. I gap sono ristretti e non viene concessa nessuna distrazione. In pista partiamo tutti alla pari“
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…