MotoGp, Bastianini: “Più esperienza e preparazione rispetto al 2021”

ROMA – Il team Gresini scalda i motori per Gran Premio del Qatar con i due piloti sulla GP22 pronti ad affrontare la prima tappa della stagione. Il team satellite della Ducati si affiderà a Enea Bastianini (due podi e 102 punti nel 2021) e al rookie Fabio Di Giannantonio. “Arriviamo prontissimi a questo appuntamento. I test – ha detto Bastianini – sono andati molto bene e l’affiatamento con la squadra è davvero incredibile. Il Qatar è una pista che mi piace tantissimo e già lo scorso anno all’esordio con una MotoGp avevo fatto benino. Adesso abbiamo più esperienza quindi meno parole e più pista. Fisicamente mi sono preparato molto bene e la moto la sento già mia dal primo giorno in Malesia“.

Di Giannantonio pronto al debutto

Mentre l’anno scorso è stato il turno di Bastianini, ora tocca a Fabio Di Giannantonio correre per la prima volta in classe regina, un esordio che l’italiano sente particolarmente: “Prima gara dell’anno e prima gara in MotoGp. Arriviamo – ha detto – con una carica incredibile. C’è tantissima voglia di scendere in pista anche considerando gli step in avanti nei test. Devo ammettere che arrivo da un mese complicato a livello fisico, con qualche problemino che mi sono trascinato dalla Malesia in poi, ma negli ultimi giorni ho avuto modo di lavorare bene e arriveremo preparati. Realisticamente voglio continuare a crescere adattandomi alla moto, ma se devo essere ottimista, allora voglio trovare subito i primi punti“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025