ROMA – Per Enea Bastianini è ormai questione di giorni prima del passaggio in Ducati ufficiale. Il pilota riminese, nel weekend appena cominciato, affronterà l’ultima gara in Gresini al Gran Premio di Valencia. “Abbiamo superato le nostre aspettative, ma certo qualche rimpianto c’è – ha detto a Sky Sport parlando dell’anno che sta volgendo al termine -. Qualche risultato avrebbe potuto essere migliore, ma tra alti e bassi i primi sono stati di più”. Gran finale a Valencia, poi subito i test in Ducati sempre sul circuito Ricardo Tormo: “Martedì prossimo inizia una nuova avventura. Non sarà facile all’inizio, dovrò imparare a lavorare in una squadra ufficiale, con tutto ciò che comporta, ma l’importante è partire con il piede giusto”.
“Non penso che il mio metodo di lavoro verrà stravolto – ha aggiunto Bastianini -. Almeno per quanto riguarda l’aspetto tecnico. In fin dei conti sono ancora dentro la famiglia Ducati. Gli ingegneri bene o male sono gli stessi. Forse non troverò quella leggerezza che in un team ufficiale potrebbe esserci in misura minore. Ma io cercherò di mantenerla, perché penso che sia un aspetto da non trascurare. Mi piacerebbe mantenere almeno in parte quello spirito con cui mi sono formato con il team Gresini”.
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…