MotoGp, Bastianini: “Oggi fondamentale fare punti, guardiamo alla prossima gara”

JEREZ DE LA FRONTERA “Siamo partiti in questa gara per prendere qualche punto, ma guardiamo alla prossima gara. Oggi era fondamentale portare a casa punti. Là avremmo potuto fare bene, mentre qua dovevamo solo giocare in difesa. Il calendario è lungo, ci sta che una gara non vada come dovrebbe”. Queste le parole di Enea Bastianini ai microfoni di Sky Sport dopo l’ottavo posto nel Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento stagionale della MotoGp vinto da Pecco Bagnaia. Il pilota riminese ha ammesso le difficoltà della gara di Jerez, e cerca di guardare alla prossima tappa in Francia.

Le parole di Bastianini

“Credo che Pecco oggi abbia fatto una gran gara, però a Le Mans cambierà di nuovo tutto – ha aggiunto Bastianini -. Qua c’era una condizione strana, e credo che torneremo a essere protagonisti. Dobbiamo proseguire per la nostra strada. C’è il rammarico di non aver fatto meglio, non aver trovato la soluzione nonostante le modifiche mi spiace, però l’importante era non cadere e non fare errori. A Le Mans ci rifaremo. E’ una pista che mi piace, l’anno scorso non eravamo andati benissimo, però sono fiducioso”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Il Lombardia 2025, percorso e altimetria: partenza da Como, arrivo a Bergamo

E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, alle 15.30 di domani Italia – Ucraina

Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka salta il Wta Pechino 2025 in Cina, infortunio non grave

La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…

17 Settembre 2025