MOTEGI – Il Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp, ha visto Enea Bastianini concludere al nono posto. Il pilota del Team Gresini è dovuto partire dal fondo dopo la caduta in qualifica, e non è riuscito, in gara, a rimontare in maniera significativa, chiudendo alle spalle di Fabio Quartararo, pur rosicchiando qualche punto nei confronti di Pecco Bagnaia ed Aleix Espargaro, entrambi a secco di punti. Ai microfoni di Sky Sport, Bastianini ha spiegato: “Ero abbastanza contento della scelta della gomma, ma purtroppo oggi ho fatto fatica a compiere bei sorpassi. Il mio punto forte, ovvero la staccata, oggi non è stato possibile da concretizzare. Non ho fatto niente di speciale. Bagnaia stacca molto forte ed è decisivo sul tratto finale, mentre Quartararo ha molta velocità”.
E a proposito del francese, questo è il suo commento sulla gara, sempre ai microfoni dell’emittente satellitare: “Mi aspettavo di andare molto meglio sul passo. In tanti facevano fatica a sorpassare, io compreso, ma mi attendevo più grip sulla moto e invece non sono nemmeno riuscito a provare un sorpasso. Alla fine abbiamo guadagnato un po’ di punti, anche se non è stato un piacere correre oggi”.
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…
Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…
La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…