MotoGp, Bastianini nono a Motegi: “Difficile superare Bagnaia e Quartararo”

MOTEGI – Il Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp, ha visto Enea Bastianini concludere al nono posto. Il pilota del Team Gresini è dovuto partire dal fondo dopo la caduta in qualifica, e non è riuscito, in gara, a rimontare in maniera significativa, chiudendo alle spalle di Fabio Quartararo, pur rosicchiando qualche punto nei confronti di Pecco Bagnaia ed Aleix Espargaro, entrambi a secco di punti. Ai microfoni di Sky Sport, Bastianini ha spiegato: “Ero abbastanza contento della scelta della gomma, ma purtroppo oggi ho fatto fatica a compiere bei sorpassi. Il mio punto forte, ovvero la staccata, oggi non è stato possibile da concretizzare. Non ho fatto niente di speciale. Bagnaia stacca molto forte ed è decisivo sul tratto finale, mentre Quartararo ha molta velocità”. 

Le parole di Quartararo

E a proposito del francese, questo è il suo commento sulla gara, sempre ai microfoni dell’emittente satellitare: “Mi aspettavo di andare molto meglio sul passo. In tanti facevano fatica a sorpassare, io compreso, ma mi attendevo più grip sulla moto e invece non sono nemmeno riuscito a provare un sorpasso. Alla fine abbiamo guadagnato un po’ di punti, anche se non è stato un piacere correre oggi”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Prima trasferta di campionato per i Block Devils, domani a Padova

PERUGIA, 05 ottobre 2024 Seduta preventiva in sala pesi e lavoro differenziato con la palla per i Block Devils che,…

5 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Non c'è sosta per Jannik Sinner, che domenica 6 ottobre torna subito in campo per il 3° turno del Masters…

5 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai: rinviati a domenica i match di Berrettini, Musetti e Cobolli

Pioggia su Shanghai. Gli organizzatori del Masters 1000, penultimo della stagione, sono stati costretti a cancellare il resto del programma…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Lube, domenica con diretta Rai 2 nella tana dell’Allianz. Parla Babar

Esame milanese per i biancorossi di Giampaolo Medei. Domani, domenica 6 ottobre (ore 15.20 con diretta Rai 2, Volleyball Tv e Radio Arancia),…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Rinnovata la partnership con il Parco Commerciale Casamassima

È ufficiale il rinnovo della partnership tra la Joy Volley Gioia del Colle e il Parco Commerciale Casamassima che, gestito…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Presentati gli staff tecnici e i roster per la stagione 2024/2025

Giovedì 3 ottobre, nella splendida location del chiostro di Palazzo San Domenico, si è tenuta la presentazione ufficiale degli staff…

5 Ottobre 2024