JEREZ – Enea Bastianini appare preoccupato in vista della gara di domani. Per il giovane pilota del Team Gresini è arrivato un undicesimo tempo nella qualifica di Jerez, in quarta fila e lontano dai migliori. Ma la notizia peggiore sembra la mancanza di sintonia con la Ducati: “Questa mattina siamo entrati in Q2, ma il feeling con la moto non è il massimo – conferma -. Con la gomma soft si attenua un po’ tutto, ma con la gomma media facciamo fatica e il warm-up in quest’ottica sarà fondamentale. Poi ovviamente la caduta non ha aiutato, altrimenti sarei quantomeno partito davanti: non so cosa sia successo con la moto che mi si è chiusa in curva 8 quando stavo per andare sul gas. Mi manca il feeling all’anteriore. La buona notizia è che non mi sono fatto nulla. Non sarà facile rimontare su una pista come Jerez, ma la gara è lunga, l’importante è mettersi a posto nel warm-up e avere un buon passo”.
L’altro pilota del Team Gresini, ovvero il meno esperto Fabio Di Giannantonio, risulta 17esimo ma al contrario del compagno di box è ottimista: “Anche oggi abbiamo fatto uno step in avanti, ho fatto registrare il mio miglior crono su questo tracciato e il feeling con la moto cresce sempre un po’ di più. Abbiamo lavorato tanto per trovare un assetto che mi soddisfacesse e ora che siamo sulla direzione giusta mi servono chilometri per fare meglio. Una qualifica tutto sommato positiva”, ha dichiarato.
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…