JEREZ – Enea Bastianini appare preoccupato in vista della gara di domani. Per il giovane pilota del Team Gresini è arrivato un undicesimo tempo nella qualifica di Jerez, in quarta fila e lontano dai migliori. Ma la notizia peggiore sembra la mancanza di sintonia con la Ducati: “Questa mattina siamo entrati in Q2, ma il feeling con la moto non è il massimo – conferma -. Con la gomma soft si attenua un po’ tutto, ma con la gomma media facciamo fatica e il warm-up in quest’ottica sarà fondamentale. Poi ovviamente la caduta non ha aiutato, altrimenti sarei quantomeno partito davanti: non so cosa sia successo con la moto che mi si è chiusa in curva 8 quando stavo per andare sul gas. Mi manca il feeling all’anteriore. La buona notizia è che non mi sono fatto nulla. Non sarà facile rimontare su una pista come Jerez, ma la gara è lunga, l’importante è mettersi a posto nel warm-up e avere un buon passo”.
L’altro pilota del Team Gresini, ovvero il meno esperto Fabio Di Giannantonio, risulta 17esimo ma al contrario del compagno di box è ottimista: “Anche oggi abbiamo fatto uno step in avanti, ho fatto registrare il mio miglior crono su questo tracciato e il feeling con la moto cresce sempre un po’ di più. Abbiamo lavorato tanto per trovare un assetto che mi soddisfacesse e ora che siamo sulla direzione giusta mi servono chilometri per fare meglio. Una qualifica tutto sommato positiva”, ha dichiarato.
SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…
Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…
Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…
“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…
L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…