MotoGp, Bastianini: “Morbidelli al limite, va penalizzato”

ROMA –Morbidelli per due volte si è messo in mezzo nonostante fosse uscito fuori pista. Non ho capito il suo comportamento. Alla seconda ho rischiato di centrarlo in pieno, ha fatto una manovra molto al limite. So solo che ho perso tanto e mi sarebbe bastato per essere in Q2 provvisoria, ma avremo tempo per rifarci. Sono sicuro che Franco non l’ha fatto apposta, ma va penalizzato“. Queste le parole di Enea Bastianini, pilota Gresini, ai microfoni di “Sky Sport“, dopo la seconda sessione di prove libere al Gran Premio d’Olanda, undicesima tappa della MotoGp, che lo ha visto evitare la moto di Morbidelli per due volte “Spero – ha concluso Bastianini – che la pista sia asciutta domani. Ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: siamo andati forte“.

Le parole di Bagnaia

Alla fine delle libere 2 ha parlato anche Pecco Bagnaia, pilota Ducati, miglior tempo del pomeriggio: “Sono contento di com’è andata oggi. Le condizioni non erano facili. Sono soddisfatto, ma la velocità non ci manca. Dobbiamo lavorare su altro. Secondo me non ci siamo trovati in una situazione facile da inizio anno, abbiamo sempre rincorso. Sapevo di dover stare davanti a Barcellona, poi è successo quello che sappiamo“. “Abbiamo girato col passo gara dell’anno scorso e siamo consapevoli di essere veloci. Devo maturare sul fronte gara e ci sto provando. L’obiettivo è cercare di fare bene gara per gara, senza pensare sul medio periodo. Questa è la gara prima della pausa quindi sarà fondamentale divertirsi e fare bene“, ha concluso il torinese.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev in semifinale al Roland Garros: De Minaur ko in tre set

Per il quarto anno consecutivo Sascha Zverev raggiunge le semifinali al Roland Garros. Il tedesco, n. 4 al mondo, ha…

5 Giugno 2024
  • Motori

F1, La Ferrari in Canada è pronta a dare battaglia

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Gulf Air Bahrain…

5 Giugno 2024
  • Volley

Grazie Alek!

La Yuasa Battery saluta e ringrazia Aleksandar Mitkov, protagonista della cavalcata trionfale che ha condotto Grottazzolina in Superlega. Ti avevamo…

5 Giugno 2024
  • Volley

Ritorno di Fiamma tra il centrale Arienti e l’Impavida Ortona

Molte strade si sono incrociate ancora nel cammino della Sieco e dei tanti atleti che hanno indossato la sua maglia.…

5 Giugno 2024
  • Volley

Andrea Rossi torna all’Emma Villas: il centrale di nuovo a Siena

Altro colpo di mercato del club biancoblu che mette sotto contratto il giocatore che ha già vestito questa maglia nella…

5 Giugno 2024
  • Volley

Compravendite titoli sportivi: Palmi sale in A2, Gioia in A3

La Lega Pallavolo Serie A comunica che non sono pervenute rinunce ai titoli di SuperLega e Serie A2 entro la data stabilita,…

5 Giugno 2024