SPIELBERG – “Purtroppo ho dato gas sul cordolo e si è rotto il cerchione. Ho perso pressione dopo 50 metri e perciò sono andato lungo”. Enea Bastianini ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota del team Gresini è stato costretto al ritiro nella prima parte della gara al Red Bull Ring, ma ha anche voluto parlare del sorpasso subito da Jorge Martin, con cui è in competizione per un posto in Ducati ufficiale: “Un po’ mi è dispiaciuto come sorpasso, perché ci stava, però non all’inizio. Sarebbe stato bello fare gioco di squadra come hanno fatto Miller e Bagnaia. Voleva fare la sua gara, ma se lo avesse fatto più tardi non avrebbe avuto problemi, perché avevamo un passo simile”.
Bastianini ha poi parlato della lotta tra i due per la sella nel team ufficiale: “La Ducati conosce il nostro potenziale ed è una scelta difficile da prendere tra me e Martin, ma è complicato prendere in considerazione questa gara. Quando eravamo in lotta l’ho sempre spuntata io quindi penso di meritarmelo“.
BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…
È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…
PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…
Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…
Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…
Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…