MotoGp, Bastianini: “Mi merito la Ducati ufficiale”

SPIELBERG –  “Purtroppo ho dato gas sul cordolo e si è rotto il cerchione. Ho perso pressione dopo 50 metri e perciò sono andato lungo”. Enea Bastianini ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota del team Gresini è stato costretto al ritiro nella prima parte della gara al Red Bull Ring, ma ha anche voluto parlare del sorpasso subito da Jorge Martin, con cui è in competizione per un posto in Ducati ufficiale: Un po’ mi è dispiaciuto come sorpasso, perché ci stava, però non all’inizio. Sarebbe stato bello fare gioco di squadra come hanno fatto Miller e Bagnaia. Voleva fare la sua gara, ma se lo avesse fatto più tardi non avrebbe avuto problemi, perché avevamo un passo simile”.

Sulla Ducati

Bastianini ha poi parlato della lotta tra i due per la sella nel team ufficiale: “La Ducati conosce il nostro potenziale ed è una scelta difficile da prendere tra me e Martin, ma è complicato prendere in considerazione questa gara. Quando eravamo in lotta l’ho sempre spuntata io quindi penso di meritarmelo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Motori

Loop lancia innovativi earplugs in collaborazione con McLaren

Loop ha lanciato sul mercato dei particolari tappi per le orecchie in grado di ridurre il rumore, in collaborazione con…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025