JEREZ – Enea Bastianini non è soddisfatto della propria qualifica a Jerez e appare preoccupato in vista della gara di domani. Per il giovane pilota del Team Gresini è arrivato un undicesimo tempo, in quarta fila e lontano dai migliori. Ma la notizia peggiore sembra la mancanza di sintonia con la Ducati: “Questa mattina siamo entrati in Q2, ma il feeling con la moto non è il massimo – conferma -. Con la gomma soft si attenua un po’ tutto, ma con la gomma media facciamo fatica e il warm-up in quest’ottica sarà fondamentale. Poi ovviamente la caduta non ha aiutato, altrimenti sarei quantomeno partito davanti: non so cosa sia successo con la moto che mi si è chiusa in curva 8 quando stavo per andare sul gas. Mi manca il feeling all’anteriore. La buona notizia è che non mi sono fatto nulla. Non sarà facile rimontare su una pista come Jerez, ma la gara è lunga, l’importante è mettersi a posto nel warm-up e avere un buon passo”.
L’altro pilota del Team Gresini, ovvero il meno esperto Fabio Di Giannantonio, risulta 17esimo ma al contrario del compagno di box è ottimista: “Anche oggi abbiamo fatto uno step in avanti, ho fatto registrare il mio miglior crono su questo tracciato e il feeling con la moto cresce sempre un po’ di più. Abbiamo lavorato tanto per trovare un assetto che mi soddisfacesse e ora che siamo sulla direzione giusta mi servono chilometri per fare meglio. Una qualifica tutto sommato positiva”, ha dichiarato.
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…