MotoGp, Bastianini: “Le prove libere saranno un vantaggio per me”

ROMA –Non penso che sarà difficile comprendere il tracciato, nonostante sia la mia prima volta qui in MotoGP. Avremo più sessioni di libere rispetto a Motegi, e per me può essere un vantaggio“. Inizia con queste impressioni il Gran Premio della Thailandia di Enea Bastianini, pilota Gresini in MotoGp. Il riminese non ha mai girato con la classe regina a Buriram, ma per il futuro compagno di squadra di Bagnaia questo non sembra essere un problema. Il Gp della Thailandia arriva però dopo la tappa impegnativa in Giappone e la pioggia potrebbe complicare anche questo weekend.

Sul mondiale

La settimana scorsa è stata difficile per me – ha infatti aggiunto Bastianini. Venerdì ho fatto un errore, mentre sabato era tutto bagnato in qualifica, quindi non è stato facile. Però comunque sia questo è un altro circuito con condizioni simili a Motegi, e secondo me sarà così per tutto il weekend. Siamo pronti a fare qualcosa in più“. Il romagnolo è ancora coinvolto nella lotta al titolo iridato, ma Bastianini frena e conclude: “Prendermi rischi? No. Non sono così vicino a Fabio, devo fare quello che ho sempre fatto e spingere in ogni sessione. Poi vedremo a che punto saremo all’ultima gara”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, i risultati di oggi: Djokovic ko al 3° turno con Tabilo

Diciassette anni dopo Fernando Gonzalez, un cileno torna a battere il n. 1 al mondo. Il protagonista è Alejandro Tabilo,…

12 Maggio 2024
  • Motori

MotoGP, Le Mans: trionfo Martin davanti a Marquez, Bagnaia terzo

LE MANS (FRANCIA) - Jorge Martin della Ducati Pramac vince il Gp di Francia a Le Mans, quinto appuntamento del Motomondiale. Lo…

12 Maggio 2024
  • Tennis

I talenti di I Tennis Foundation agli Internazionali d’Italia Under 16

I talenti di I Tennis Foundation (fondazione benefica ideata da Simone Bongiovanni) sono a Roma per il torneo internazionale Tennis…

12 Maggio 2024
  • Volley

Auguri a tutte le mamme

Siamo tutti figli di una madre. La nostra mamma. Unica, inimitabile. Il nostro punto di riferimento in tutti i momenti…

12 Maggio 2024
  • Volley

Antonino Suraci è la prima conferma: giocherà ancora a Reggio Emilia

La bandiera reggiana continua a sventolare: Antonino Suraci resta in giallorosso. Dopo quattro anni di fila a Reggio Emilia, una…

12 Maggio 2024
  • Volley

Perugia, occhi puntati su Francesco Zoppellari?

Confermata l’ossatura della scorsa stagione, con il prolungamento dei rapporti di Gianneli, Ben Tara, Herrera, Plotnytskyi, Semeniuk, Candellaro, Russo e…

12 Maggio 2024