VALENCIA – Enea Bastianini ce l’ha fatta. Il pilota italiano all’ultimo GP dell’anno, sfruttando il problema tecnico occorso ad Aleix Espargaro, ha chiuso il GP di Valencia all’ottavo posto e centrato il podio in classifica generale scavalcando lo spagnolo dell’Aprilia. “Ho sofferto tutto il weekend, soprattutto in qualifica – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport MotoGP – ma in gara ci siamo rifatti. Ho cercato di stare attento, non ho mai spinto al 100% ed è bastato. Abbiamo portato a casa questa terza posizione nel mondiale, molto importante per me e per il team, che credo abbia fatto qualcosa di incredibile quest’anno. Il bilancio di questa stagione è sicuramente molto positivo. Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma non sono mancate le soddisfazioni come quattro vittorie ed altri due podi“.
Ora subito testa alla prossima stagione che partirà da martedì. Per Bastianini la Ducati ufficiale al fianco del campione del mondo Francesco Bagnaia. “Avrò la chance di essere nel team ufficiale con Pecco, quindi sarà bello confrontarmi subito con lui. Sarà difficile condividere il box con il campione del mondo – sottolinea la “Bestia”– perché lui sarà molto carico e non sarà facile batterlo, però sono sicuro che faremo un bel lavoro di squadra e credo che ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…