MotoGp, Bastianini: “Ho faticato in qualifica, sono arrabbiato con Oliveira”

PHILLIP ISLAND – Sabato complicato per Enea Bastianini, che partirà tredicesimo nel Gp d’Australia, terzultima tappa del Mondiale di MotoGp. Il pilota italiano è infatti uscito di scena già nel Q1 per via delle difficoltà incontrate, ma anche per la guida di Miguel Oliveira, che l’ha ostacolato nei minuti finali. Il portoghese, dopo esser finito sotto investigazione, è stato penalizzato. Enea invece non è riuscito a centrare l’accesso al Q2 e sarà chiamato ad una rimonta non indifferente in gara. L’ottimismo, fortunatamente, non gli manca.

Il commento di Enea

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il pilota della Ducati ha condiviso le sue sensazioni in merito a quanto accaduto con Oliveira: “Lì per lì non ti infuri. In questo weekend sto facendo fatica già di mio ed arrabbiarsi è controproducente. La moto è strana in uscita di curva, ma ci stiamo avvicinando e per la gara potremmo essere a posto. Sono molto arrabbiato, anche se cerco di trattenermi. Rimbocchiamoci le maniche e proviamo a rifarci domani. Con le hard mi sono trovato bene, ma vediamo domani che gomme montare” ha concluso Enea.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025