SILVERSTONE – Enea Bastianini è ripartito con un bel quarto posto in rimonta dopo la pausa estiva. Sul circuito di Silverstone, dodicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp, il pilota del team Gresini ha infatti sfiorato il podio nella gara vinta da Francesco Bagnaia. Ai microfoni di Sky Sport MotoGp, Bastianini ha scherzato: “Oggi sono dovuto entrare in modalità “Pac-Man”, piano piano ho mangiato tutti”; per poi proseguire nell’analisi: “Peccato per la partenza, perché senza un’aletta è stato difficile capire come guidare. Soffrivo tanto nei cambi di direzione, ma ho stretto i denti perché ho visto che andavo molto veloce. Ho visto da vicino il podio, l’ho sfiorato, ma oggi era importante era ritrovare il feeling, perché era da un po’ che mi mancava”.
Il pilota della Ducati ha poi spiegato cosa lo ha frenato nelle ultime gare, dopo un avvio di stagione da urlo: “Penso di essermi focalizzato troppo sul fatto che abbiamo corso in piste che non mi sono amiche. Mi sono lasciato condizionare da questa cosa. Sono ripartito dopo la pausa pensando solo a fare il meglio possibile, e la cosa più bella è che alla fine mi sono divertito”.
È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…
Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…
Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…
Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…
Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…
È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…