SILVERSTONE – Enea Bastianini è ripartito con un bel quarto posto in rimonta dopo la pausa estiva. Sul circuito di Silverstone, dodicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp, il pilota del team Gresini ha infatti sfiorato il podio nella gara vinta da Francesco Bagnaia. Ai microfoni di Sky Sport MotoGp, Bastianini ha scherzato: “Oggi sono dovuto entrare in modalità “Pac-Man”, piano piano ho mangiato tutti”; per poi proseguire nell’analisi: “Peccato per la partenza, perché senza un’aletta è stato difficile capire come guidare. Soffrivo tanto nei cambi di direzione, ma ho stretto i denti perché ho visto che andavo molto veloce. Ho visto da vicino il podio, l’ho sfiorato, ma oggi era importante era ritrovare il feeling, perché era da un po’ che mi mancava”.
Il pilota della Ducati ha poi spiegato cosa lo ha frenato nelle ultime gare, dopo un avvio di stagione da urlo: “Penso di essermi focalizzato troppo sul fatto che abbiamo corso in piste che non mi sono amiche. Mi sono lasciato condizionare da questa cosa. Sono ripartito dopo la pausa pensando solo a fare il meglio possibile, e la cosa più bella è che alla fine mi sono divertito”.
ATP 250 Brisbane (Australia 🇦🇺) – 2° Turno, cemento Pat Rafter Arena – ore 02:00 Daniil Medvedev vs Frances Tiafoe…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 2° Turno , cemento Pat Rafter Arena – ore 02:00 Anna Kalinskaya vs (4)…
ATP 250 Hong Kong – hard R16 Musetti – Etcheverry Inizio 06:30 CH 50 Nonthaburi – hard R16 Santillan –…
M25 Antalya – 3rd Round Q, 1st Round Federico Bondioli / Raul Brancaccio b Evangelos Kypriotis / Aristeidis Lafazanos 6-0…
La United Cup 2026 entra nella sua fase più calda con il quadro dei quarti di finale ormai quasi definito,…