MotoGp, Bastianini: “Ero in modalità Pac-Man, ho mangiato tutti”

SILVERSTONE – Enea Bastianini è ripartito con un bel quarto posto in rimonta dopo la pausa estiva. Sul circuito di Silverstone, dodicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp, il pilota del team Gresini ha infatti sfiorato il podio nella gara vinta da Francesco Bagnaia. Ai microfoni di Sky Sport MotoGp, Bastianini ha scherzato: “Oggi sono dovuto entrare in modalità “Pac-Man”, piano piano ho mangiato tutti”; per poi proseguire nell’analisi: “Peccato per la partenza, perché senza un’aletta è stato difficile capire come guidare. Soffrivo tanto nei cambi di direzione, ma ho stretto i denti perché ho visto che andavo molto veloce. Ho visto da vicino il podio, l’ho sfiorato, ma oggi era importante era ritrovare il feeling, perché era da un po’ che mi mancava”

“Mi sono divertito”

Il pilota della Ducati ha poi spiegato cosa lo ha frenato nelle ultime gare, dopo un avvio di stagione da urlo: “Penso di essermi focalizzato troppo sul fatto che abbiamo corso in piste che non mi sono amiche. Mi sono lasciato condizionare da questa cosa. Sono ripartito dopo la pausa pensando solo a fare il meglio possibile, e la cosa più bella è che alla fine mi sono divertito”


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, Bob Sinclair ‘sfida’ Paolo Lorenzi a Lignano Sabbiadoro

Grande pomeriggio di sport, musica e solidarietà sui campi da tennis di Lignano Sabbiadoro, dove al Club Tennismo si sono…

1 Luglio 2024
  • Volley

VNL, Giappone-Francia 1-3, la squadra di Giani vince il torneo. Polonia terza

Con un muro di Tillie su Ishikawa sul 23-24 del quarto set, la Francia di Andrea Giani vince per la…

30 Giugno 2024
  • Volley

Questo Giappone diverte da matti, ma la VNL la vince la Francia di Giani

Onore al merito della Francia, la medaglia d’oro di questa VNL alla fine va alla squadra che si è dimostrata…

30 Giugno 2024
  • Motori

Automotive: i giovani sono sempre più attratti dalle polizze digitali integrate

I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si…

30 Giugno 2024
  • Volley

Altro colpo di Gioia del Colle, preso l’opposto lituano Edvinas Vaskelis

È l’opposto lituano Edvinas Vaskelis il nuovo colpo messo a segno dalla Joy Volley Gioia del Colle in vista del prossimo campionato…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, come arriva Jannik Sinner al torneo che cristalizza le gerarchie

È emozionante vedere Sinner allenarsi a Wimbledon. Condizione fisica è tornata ottimale, è centrato nei colpi, riempie il campo con…

30 Giugno 2024