VALENCIA – Enea Bastianini concludendo all’ottavo posto il GP di Valencia e sfruttando il problema tecnico occorso all’Aprilia Aleix Espargaro, ha centrato il terzo posto in classifica generale superando proprio lo spagnolo. “Ho sofferto tutto il weekend, soprattutto in qualifica – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP – ma in gara ci siamo rifatti. Ho cercato di stare attento, non ho mai spinto al 100% ed è bastato. Abbiamo portato a casa questa terza posizione nel mondiale, molto importante per me e per il team, che credo abbia fatto qualcosa di incredibile quest’anno. Il bilancio di questa stagione è sicuramente molto positivo. Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma non sono mancate le soddisfazioni come quattro vittorie ed altri due podi“.
Neanche il tempo di festeggiare il podio in classifica piloti che per Bastianini martedì comincierà l’avventura con la Ducati ufficiale, al fianco del campione del mondo Francesco Bagnaia. “Avrò la chance di essere nel team ufficiale con Pecco, quindi sarà bello confrontarmi subito con lui. Sarà difficile condividere il box con il campione del mondo – conclude il pilota romagnolo – perché lui sarà molto carico e non sarà facile batterlo, però sono sicuro che faremo un bel lavoro di squadra e credo che ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…