MISANO ADRIATICO – “È un sogno che si realizza, ono molto motivato, so che sarà dura, sarà una grande sfida, con maggiore pressione rispetto all’anno passato. Per loro non è stato semplice scegliere tra me e Martin, anche lui è molto veloce”. Enea Bastianini ha parlato così ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del Gran Premio di San Marino, quattordicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota riminese ha mostrato tutta la sua gioia per la nuova avventura nel team ufficiale Ducati, a cui si unirà nel 2023. “Perché hanno scelto me? Forse sono stato più consistente – ha aggiunto parlato della sfida vinta su Jorge Martin per la sella di Borgo Panigale -, all’inizio dell’anno lui ha avuto anche un problema all’avanbraccio e non è riuscito a esprimersi al 100%, mentre io ce l’ho fatta e ora voglio diventare più costante, per riuscire a giocarmi il titolo”. Sulle ragioni della sua grande crescita, Bastianini risponde così: “Cosa c’è dietro? Tanti sacrifici. E poi dedizione e divertimento, me la sono sempre goduta“.
Poi qualche parola su Pecco Bagnaia, suo futuro compagno di squadra: “Pecco lo conosco bene dai tempi delle minimoto. Sarà fantastico essere nello stesso team, sarà la prima volta da compagni e spero che potremo instaurare un bel rapporto. Credo che potrò imparare moltissimo da lui, è velocissimo e sa gestire alla grande i weekend. Spero, però, che anche lui possa trarre qualcosa da me”.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…