ROMA – Enea Bastianini si gode la vittoria nel Gran Premio di Francia a bordo della GP21 targata Gresini. Ai microfoni di “Sky Sport“, il pilota di Rimini però è consapevole che le sue vittorie saranno tutti poi argomenti a suo favore nel 2023, quando potrebbero spalancarsi per lui i garage di Borgo Panigale. “Lavoro molto sulla solidità. Credo che oggi Pecco abbia sofferto che io fossi a lottare con lui, poi – ha aggiunto Bastianini – l’errore ci sta. Ma l’importante è essere tornati là davanti. Percentuale di me in Ducati? Non lo so, la decisione non è mia e non so niente. Ma forse sul piano del merito credo di potermi guadagnare quel posto“.
Il 24enne, alla sua seconda stagione in MotoGp, è già alla sua terza vittoria sulle sette gare finora disputate. Resta il rimpianto per il ritiro in Portogallo o per la decima posizione in Argentina, ma il trend di Bastianini è sicuramente positivo. I punti finora raccolti, infatti, lo proiettano in terza piazza per quanto riguarda la classifica piloti, con il leader Fabio Quartararo distante appena 8 punti e Aleix Espargaro (Aprilia) nel mezzo. Ora la MotoGp entra in pausa, ma poi in programma c’è il Gran Premio d’Italia al Mugello e la competizione tra gli italiani potrebbe essere un fattore decisivo.
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Prisma La Cascina Taranto-Romeo Sorrento 1-0…
Alla seconda partita di campionato, i ragazzi di coach Petrella si impongono su Catania per 3-0 Al PalaParenti di Santa…
MARSICOVETERE (Potenza) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Prima partita in casa e primi 3 punti in classifica…
L'ultima gara di Viviani si trasforma in una favola. L'azzurro vince la medaglia d'oro ai Mondiali su pista nella gara…
La prima settimana di SuperLega Credem Banca 2025/26 si chiude con altri tre punti ed un nuovo 3-0, stavolta casalingo,…
Nella seconda giornata della SuperLega Credem Banca 2025_26 la Sonepar Padova si misura con determinazione alla BTS Arena, dove l’Itas…