MotoGp, Bastianini: “Dedico la vittoria a Gresini, dobbiamo onorarlo”

DOHA – Enea Bastianini si regala un successo storico in Qatar, teatro della prima tappa della MotoGp. Il pilota riminese ha trionfato a Losail davanti a Binder e Pol Espargaro, facendo una dedica speciale a colui che ha creato il team: “Provo emozioni incredibili al momento, ho spinto sin dalla partenza, ma la cosa più importante era risparmiare le gomme – commenta -. Alla fine Pol (Espargaro, ndr) mi era molto vicino e lì ho capito che potevo vincere la gara. Ma è difficile per me parlarne adesso. Voglio dedicare questo successo a Fausto Gresini perché ha spinto tanto dal cielo. E’ fantastico per tutto il team, abbiamo pianto tutti assieme e sono contento anche per la mia famiglia”. 

Le parole di Enea

Bastianini ha analizzato la propria vittoria ritornando sul compianto Fausto: “E’ sicuramente qualcosa di unico, abbiamo fatto un bel lavoro questo weekend, partendo col piede giusto. Anche stamattina avevo un bel passo e ci ho creduto fino alla fine. Ho gestito finché ho potuto, poi mi sono agganciato a Pol Espargaro e l’ho superato. Gresini? Difficile spiegare cosa ci passa per la testa, avrei voluto condividere questa vittoria con lui. Abbiamo realizzato il nostro sogno di arrivare in MotoGp, ma ci siamo arrivati purtroppo senza di lui. Non è il momento per essere tristi, solo per ringraziarlo e onorarlo. Se sono qui però è anche grazie alla mia famiglia”, conclude Enea.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025