MotoGP, Bastianini crede in Ducati: “Ecco il mio obiettivo per l'anno prossimo

ROMAEnea Bastianini è pronto a lanciare l’assalto al titolo mondiale. Il 2023, per il pilota italiano che lasciato il team satellite dopo una stagione con 4 vittorie all’attivo, rappresenta l’anno giusto, grazie all’approdo in Ducati ufficiale al fianco del campione del mondo in carica Francesco Bagnaia, per sognare in grande. “Il prossimo anno ho una grande opportunità correndo per il team ufficiale. Avrò un peso in più, ma devo cercare di trasformare questo peso in forza. Voglio essere sempre davanti, sempre competitivo e divertirmi. La voglia di vincere e di salire sul palco il prossimo anno c’è. I mezzi non mancano, la moto è in uno stato di forma incredibile”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport alla serata di festa per i titoli mondiali conquistati dalla casa di Borgo Panigale.

Bastianini sogna con Ducati

La nuova stagione, per Bastianini, dovrà essere anche quella del definitivo salto di qualità: il giovane pilota, infatti, sarà chiamato a dimostrare il proprio talento confrontandosi con il campione del mondo in carica, oltre che con i rivali, incidendo sullo sviluppo di una moto che parte già da una base notevole: “Per la prima volta mi sono ritrovato a parlare con tante persone nei test, avevo tanti ingegneri davanti. Ho cercato subito di far capire cosa mi serve per il futuro e penso che abbiamo preso la direzione giusta. Io, Pecco, Jorge e Johann siamo d’accordo su quello che abbiamo avvertito in sella. Le indicazioni per la nuova Ducati ci sono”, conclude Bastianini, pronto a sognare il titolo con la casa di Borgo Panigale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025