MotoGP, Bastianini: “Con Bagnaia sarà battaglia vera, tutti vogliamo dare il 100%”

ROMA – Enea Bastianini si appresta ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera come pilota della Ducati ufficiale. Il pilota italiano, dopo due anni in MotoGP e soprattutto l’ultima, eccellente, stagione in sella alla moto del Team Gresini, è atteso al grande salto, visto che andrà a rivestire il ruolo di compagno di squadra ma inevitabilmente anche di rivale di Francesco Bagnaia. Un dualismo che il nativo di Rimini riconosce e accetta: Con Pecco sarà battaglia vera, in pista ci saranno scintille perché tutti vogliamo dare il 100% – sottolinea a margine della festa della scuderia di Borgo Panigale a Bologna –. È importante dare sempre il massimo, ma sarà fondamentale lavorare insieme, per sviluppare la moto nel modo migliore possibile e dare il nostro meglio. E sui possibili contendenti al titolo del prossimo anno, aggiunge: “Ci sono molti nomi possibili, perché il livello è molto alto. Siamo tutti racchiusi in pochi decimi, quindi conteranno i dettagli. Sicuramente mi aspetto un Marc Marquez molto competitivo e voglioso di tornare a vincere, un Quartararo dal grande talento e Bagnaia che vorrà confermare il titolo. Ma anche Jorge Martin, Aleix Espargaro… I rivali non mancheranno di certo”.

Gli obiettivi per il 2023

Bastianini ha concluso delineando le aspettative e gli obiettivi per la prossima stagione: “Vedere la Ducati davanti a tutti è stato un grande trionfo, ma guardiamo avanti e cercheremo di ripeterlo l’anno prossimo. Proveremo a vincere di nuovo il titolo, ma sarà difficile replicare una stagione del genere. La moto è molto veloce e penso di poter fare bene. Abbiamo già provato qualcosa a Valencia, ma penso che solo all’ultimo test prima dell’inizio del nuovo campionato avremo la moto definitiva”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Murabito da casa Domotel:”Reggio Calabria è una città meravigliosa”

Edoardo Murabito, vent’anni, di Ostia, partito dal Santa Monica Ostia, l’introduzione ad una bella storia, ancora tutta da scrivere, ma…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Il CUS Cagliari vince il Cabras. Simeon “Soddisfatti del prestagione”

Procede al meglio il prestagione del CUS Cagliari, finora sempre positivo nelle uscite contro compagini di pari categoria. Nell’ultimo fine…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Sarroch, coach Camperi: “Ci presenteremo ai nastri di partenza pronti ed agguerriti”

Con il torneo dedicato a Giacomo Cabras, che si è disputato nell’ultimo week end a Sant’Antioco, si è chiusa la…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Pisa si prepara all’esordio casalingo, Colzi: “Sarà un weekend di nuove emozioni”

Archiviata la prima giornata di campionato, per la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa è tempo di guardare avanti e porgere lo sguardo…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Info prevendita biglietti di Lube – Monza e campagna abbonamenti

A.S. Volley Lube ricorda che alle 17 di domani, mercoledì 9 ottobre, riaprirà la prevendita biglietti al botteghino dell’Eurosuole Forum per il match casalingo del…

8 Ottobre 2024
  • Volley

COLTIVIAMO TALENTI: al via la campagna abbonamenti 2024/25

Parte la campagna abbonamenti 2024/2025 dei Diavoli Rosa. Per la sesta stagione da protagonisti del Campionato Serie A3 Credem Banca, i…

8 Ottobre 2024