ROMA – Il 2023, per Enea Bastianini, rappresenta l’anno in cui lanciare l’assalto al titolo mondiale. Ne è convinto anche il pilota italiana che, lasciato il team satellite dopo una stagione con 4 vittorie all’attivo, punta al bersaglio grosso grazie all’approdo in Ducati ufficiale al fianco del campione del mondo in carica Francesco Bagnaia. “Il prossimo anno ho una grande opportunità correndo per il team ufficiale. Avrò un peso in più, ma devo cercare di trasformare questo peso in forza. Voglio essere sempre davanti, sempre competitivo e divertirmi. La voglia di vincere e di salire sul palco il prossimo anno c’è. I mezzi non mancano, la moto è in uno stato di forma incredibile”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport alla serata di festa per i titoli mondiali conquistati dalla casa di Borgo Panigale.
La nuova stagione, per Bastianini, dovrà essere anche quella del definitivo salto di qualità: il giovane pilota, infatti, sarà chiamato a dimostrare il proprio talento confrontandosi con il campione del mondo in carica, oltre che con i rivali, incidendo sullo sviluppo di una moto che parte già da una base notevole: “Per la prima volta mi sono ritrovato a parlare con tante persone nei test, avevo tanti ingegneri davanti. Ho cercato subito di far capire cosa mi serve per il futuro e penso che abbiamo preso la direzione giusta. Io, Pecco, Jorge e Johann siamo d’accordo su quello che abbiamo avvertito in sella. Le indicazioni per la nuova Ducati ci sono”, conclude Bastianini.
Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…
Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…
La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…