ROMA – Silverstone riaccoglie la MotoGp per il Gran Premio di Gran Bretagna e il Motomondiale torna dopo oltre un mese di stop. Francesco Bagnaia è impegnato nella rincorsa a Fabio Quartararo per il titolo e queste sono le sue impressioni alla vigilia del Gp: “Sono molto contento di tornare in pista. Abbiamo concluso la prima parte della stagione con una vittoria e il mio feeling con la Desmosedici GP era davvero perfetto: spero di poter riprendere da dove ci siamo interrotti. Durante la pausa mi sono allenato molto con la mia Panigale V4S e ho anche vinto la Lenovo Race of Champions al WDW, ma adesso torniamo a fare sul serio. Lo scorso anno ero stato veloce a Silverstone, ma in gara avevo avuto qualche difficoltà. Spero ora di poter fare bene: per me sarà importante riuscire a ripartire con il piede giusto e non commettere più errori in questa seconda parte di campionato“.
Ritorno in una pista gradita per Jack Miller, che è volato a casa in questo mese. Queste le sue parole per illustrare il weekend: “È stata una bella pausa estiva: sono tornato in Australia per qualche settimana e mi sono divertito molto al World Ducati Week. Ora però ho voglia di ritornare a correre con la Desmosedici GP e sono felice di poter iniziare la seconda parte del campionato a Silverstone, gareggiare in un paese dove si parla la mia stessa lingua mi fa sentire a casa“. “Lo scorso anno siamo stati piuttosto competitivi e abbiamo sfiorato il podio: spero di ritrovare le stesse sensazioni anche quest’anno e di poter lottare per le prime posizioni domenica“, ha poi concluso l’australiano.
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…