JEREZ DE LA FRONTERA – Pecco Bagnaia ha parlato con grande entusiasmo dopo la vittoria nel Gran Premio di Spagna, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota della Ducati ha conquistato la sua prima vittoria del 2022 a Jerez, dopo un inizio difficile che non lo aveva mai visto andare oltre la quinta posizione. “E’ una giornata bellissima, abbiamo faticato tanto dall’inizio della stagione, ma non abbiamo mai smesso di lavorare – ha detto -. Ho avuto la fortuna di correre a portimao malgrado il dolore. Ero in lotta per ritrovare le sensazioni dell’anno scorso. Finalmente in questo è andato tutto bene. L’anno scorso qua faticavamo di più rispetto a Quartararo”.
Bagnaia è poi tornato ai microfoni di Sky Sport: “Prima mi sono commosso – ha detto -. E’ forse la vittoria più sofferta, perché arrivavamo da un periodo difficile. Nonj si era mai visto il nostro reale potenziale. Questo weekend siamo arrivati prontissimi alla gara. Sapevamo che eravamo pronti. Jerez punto di svolta? L’ultima fase di gara avevo male alla mano, ma non ha compromesso niente. Abbiamo spinto tutta la gara, siamo stati costanti in una pista dove faticavamo. E’ un traguardo incredibile, sono veramente orgoglioso“.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…