JEREZ DE LA FRONTERA – Pecco Bagnaia ha parlato con grande entusiasmo dopo la vittoria nel Gran Premio di Spagna, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota della Ducati ha conquistato la sua prima vittoria del 2022 a Jerez, dopo un inizio difficile che non lo aveva mai visto andare oltre la quinta posizione. “E’ una giornata bellissima, abbiamo faticato tanto dall’inizio della stagione, ma non abbiamo mai smesso di lavorare – ha detto -. Ho avuto la fortuna di correre a portimao malgrado il dolore. Ero in lotta per ritrovare le sensazioni dell’anno scorso. Finalmente in questo è andato tutto bene. L’anno scorso qua faticavamo di più rispetto a Quartararo”.
Bagnaia è poi tornato ai microfoni di Sky Sport: “Prima mi sono commosso – ha detto -. E’ forse la vittoria più sofferta, perché arrivavamo da un periodo difficile. Nonj si era mai visto il nostro reale potenziale. Questo weekend siamo arrivati prontissimi alla gara. Sapevamo che eravamo pronti. Jerez punto di svolta? L’ultima fase di gara avevo male alla mano, ma non ha compromesso niente. Abbiamo spinto tutta la gara, siamo stati costanti in una pista dove faticavamo. E’ un traguardo incredibile, sono veramente orgoglioso“.
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…
C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…
Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…
Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…
E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…