MotoGp, Bagnaia terzo in Australia: “Importante essere in prima fila, sono contento”

PHILLIP ISLAND – Scatterà dalla prima fila nel Gp d’Australia, terzultima prova del Mondiale di MotoGp, Pecco Bagnaia, protagonista di una qualifica più che positiva. L’azzurro della Ducati si è arreso solamente a Jorge Martin e Marc Marquez, ma resta sicuramente uno dei favoriti in vista della gara. “Ottimo tempo, era importante andare forte e l’abbiamo fatto. Ho fatto il massimo, sono contento. La nostra velocità è altissima, centrare la prima fila era fondamentale” ha commentato a caldo Pecco.

Il commento di Bagnaia

Durante le FP4 abbiamo fatto un bel passo in avanti, alla seconda uscita abbiamo risolto molti problemi. E’ facile che ci sia una gara di gruppo, perciò bisogna gestire le gomme. Bisognerà essere intelligenti e provare a spingere quando si avrà l’occasione. Il nostro passo è sufficiente per vincere o quantomeno per il podio – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport il ducatista, che poi è tornato sulle qualifiche – Rallentare non avrebbe avuto senso, visto che i piloti alle mie spalle non mi avrebbero comunque passato. Essendo in lotta solo con Quartararo e non con altri, come ad esempio Marc, non mi dà fastidio essere seguito. Per il momento, pur avendo diverse moto dietro, siamo riusciti a fare la prima fila che è la cosa più importante”. Infine, sul circuito di Phillip Island: “Mi dà un gran gusto, si va davvero veloce. Ci sono due curve in particolare che sono davvero spaventose: la 3 e la 8”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Roma: arrivo previsto domenica, l’esordio tra venerdì 9 e sabato 10

Roma aspetta il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione di tre mesi. Jannik è atteso domenica nella…

2 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Prata ospita Aversa per la prima semifinale della propria storia

L’avversario per la prima storica Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Evolution…

2 Maggio 2025
  • Volley

Domotek, una stagione da sogno: parla la Dirigente Pratticò

Reggio Calabria – Una stagione indimenticabile, un sogno sfiorato e un’ondata di emozioni che ha riacceso l’amore per la pallavolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Finals Champions Femminile, Sikiric: “La Serie A italiana è la più forte al mondo”

Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di…

2 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla seconda finale Masters 1000 consecutiva per Lorenzo Musetti che affronta Jack Draper, n. 5 del seeding, sul Manolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Offanengo conferma la schiacciatrice Rachele Nardelli per la seconda stagione

Seconda conferma in campo per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel prossimo campionato in A2 femminile vedrà nuovamente tra le…

2 Maggio 2025