MotoGp: Bagnaia terzo in Australia e nuovo leader del Mondiale. Vince Rins

PHILLIP ISLANDE’ un trionfo per Alex Rins nel Gran Premio d’Australia, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. E’ però festa Ducati con Pecco Bagnaia, che grazie al terzo posto di Phillip Island si prende la leadership in classifica piloti ai danni di Fabio Quartararo, ritiratosi dopo una caduta. Si concretizza così la rimonta del torinese dopo più di due mesi a inseguire il francese, ma ora si deciderà tutto nei due weekend conclusivi in Malesia e a Valencia. Sul podio c’è anche Marc Marquez, secondo all’arrivo, mentre in quarta posizione c’è Marco Bezzecchi davanti a Enea Bastianini e Luca Marini. Seguono le due Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Oltre a Quartararo è fuori anche Jack Miller, travolto in gara da Alex Marquez

La cronaca della gara

Partenza forte di Quartararo, che passa tra gli altri anche Bagnaia ma torna dietro dopo poche curve, mentre Pecco si riprende la terza posizione iniziale. Qualche giro dopo, il francese sbanda e va lungo per non rischiare, finendo addirittura fuori dalla zona punti. Al nono giro termina la gara di Jack Miller, coinvolto in un incidente con Alex Marquez e costretto al ritiro nella gara di casa. Dietro Quartararo tenta la rimonta, ma viene messo fuori gioco da una caduta che mette la parola fine sulla sua gara. A metà gara Bagnaia ci prova sul serio e, in poco tempo, si mette tutti alle spalle portandosi al comando, seguito però da uno sciame di piloti. Alla fine a vincere è Alex Rins davanti a Marquez e Bagnaia.

L’ordine di arrivo (in aggiornamento)

  1. Rins
  2. Marquez
  3. Bagnaia

Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025