MotoGp: Bagnaia terzo in Australia e nuovo leader del Mondiale. Vince Rins

PHILLIP ISLANDE’ un trionfo per Alex Rins nel Gran Premio d’Australia, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. E’ però festa Ducati con Pecco Bagnaia, che grazie al terzo posto di Phillip Island si prende la leadership in classifica piloti ai danni di Fabio Quartararo, ritiratosi dopo una caduta. Si concretizza così la rimonta del torinese dopo più di due mesi a inseguire il francese, ma ora si deciderà tutto nei due weekend conclusivi in Malesia e a Valencia. Sul podio c’è anche Marc Marquez, secondo all’arrivo, mentre in quarta posizione c’è Marco Bezzecchi davanti a Enea Bastianini e Luca Marini. Seguono le due Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Oltre a Quartararo è fuori anche Jack Miller, travolto in gara da Alex Marquez

La cronaca della gara

Partenza forte di Quartararo, che passa tra gli altri anche Bagnaia ma torna dietro dopo poche curve, mentre Pecco si riprende la terza posizione iniziale. Qualche giro dopo, il francese sbanda e va lungo per non rischiare, finendo addirittura fuori dalla zona punti. Al nono giro termina la gara di Jack Miller, coinvolto in un incidente con Alex Marquez e costretto al ritiro nella gara di casa. Dietro Quartararo tenta la rimonta, ma viene messo fuori gioco da una caduta che mette la parola fine sulla sua gara. A metà gara Bagnaia ci prova sul serio e, in poco tempo, si mette tutti alle spalle portandosi al comando, seguito però da uno sciame di piloti. Alla fine a vincere è Alex Rins davanti a Marquez e Bagnaia.

L’ordine di arrivo (in aggiornamento)

  1. Rins
  2. Marquez
  3. Bagnaia

Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone

Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso.
Oggi, la società lavora per costruire un roster…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”

Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…

3 Luglio 2025
  • Volley

Tre inserimenti dalle giovanili per Ravenna

Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…

3 Luglio 2025
  • Volley

Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…

3 Luglio 2025
  • Volley

La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…

3 Luglio 2025
  • Volley

Serie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizione

Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…

3 Luglio 2025