ASSEN – Per la seconda volta consecutiva dopo il weekend del Sachsenring, Francesco Bagnaia partirà dalla prima posizione in gara, dopo la pole position nel Gp di Olanda. Il pilota della Ducati ha fatto inoltre segnare il record della pista di Assen, mostrando un deciso cambio di passo rispetto alla terza sessione di prove libere: “Stamattina ho avuto un po’ di difficoltà, ma abbiamo lavorato bene e le FP4 sono state molto importanti. Il mio problema erano i movimenti e il poco feeling nel buttarla dentro nel veloce. Abbiamo provato ad abbassare la moto, e mi è piaciuto perché si muove bene e riesco a fare meglio le cose”, l’analisi del piemontese ai microfoni di Sky Sport.
Con una buona dose di ironia dopo la caduta del Sachsenring (tra l’altro, non l’unica di questa prima parte di mondiale), “Pecco” ha aggiunto: “Prima di tutto la gara devo finirla. Penso e spero che la caduta del Sachsenring mi sia servita per imparare”. Tornando su quanto fatto quest’oggi: “Abbiamo preparato bene le qualifiche, una pole position qua vale tanto, perché è una pista che mi piace molto ma che per la nostra moto non è il massimo. Sono contento di aver risollevato tutto in FP4, abbiamo un altro step in avanti e siamo un po’ più pronti per la gara di domani”.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…