ASSEN – Per la seconda volta consecutiva dopo il weekend del Sachsenring, Francesco Bagnaia partirà dalla prima posizione in gara, dopo la pole position nel Gp di Olanda. Il pilota della Ducati ha fatto inoltre segnare il record della pista di Assen, mostrando un deciso cambio di passo rispetto alla terza sessione di prove libere: “Stamattina ho avuto un po’ di difficoltà, ma abbiamo lavorato bene e le FP4 sono state molto importanti. Il mio problema erano i movimenti e il poco feeling nel buttarla dentro nel veloce. Abbiamo provato ad abbassare la moto, e mi è piaciuto perché si muove bene e riesco a fare meglio le cose”, l’analisi del piemontese ai microfoni di Sky Sport.
Con una buona dose di ironia dopo la caduta del Sachsenring (tra l’altro, non l’unica di questa prima parte di mondiale), “Pecco” ha aggiunto: “Prima di tutto la gara devo finirla. Penso e spero che la caduta del Sachsenring mi sia servita per imparare”. Tornando su quanto fatto quest’oggi: “Abbiamo preparato bene le qualifiche, una pole position qua vale tanto, perché è una pista che mi piace molto ma che per la nostra moto non è il massimo. Sono contento di aver risollevato tutto in FP4, abbiamo un altro step in avanti e siamo un po’ più pronti per la gara di domani”.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…