MotoGp, Bagnaia: “Sono messo bene anche se dovesse piovere”

PORTIMAO – “Ho ritrovato le stesse condizioni dello scorso anno e, grazie al buon feeling che ho con l’anteriore, posso guidare come voglio. Già nel secondo giro delle FP2 ero riuscito ad eguagliare il tempo fatto segnare in mattinata“. Questo il commento di Francesco Bagnaia al termine della giornata di venerdì nel Gp del Portogallo, quinto appuntamento stagionale di MotoGp. Il pilota della Ducati è apparso ottimista nonostante la caduta nel pomeriggio e guarda con ottimismo al resto del weekend, partendo già dalle qualifiche.

L’analisi di Bagnaia

‘Pecco’ ha poi proseguito nella sua analisi: “Ho commesso un errore, forzando più di quanto avrei dovuto. La gomma media nuova anteriore probabilmente non aveva ancora raggiunto la temperatura ottimale. Nel complesso sono soddisfatto di come stiamo lavorando e credo di essere messo bene anche in caso di una qualifica bagnata“. Malgrado il suo miglior tempo cancellato a causa delle bandiere gialle, al momento Bagnaia è virtualmente qualificato al Q2, anche se a fare la differenza sarà la terza sessione di libere. Ciò che conta davvero, però, è che il Gp dell’Indonesia – corso sempre sul bagnato – sembra essere un lontano ricordo per l’italiano.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025