LE MANS – “Sono arrabbiato. So già che più passeranno le ore più mi arrabbierò. Ho buttato 20 o 25 punti, Enea stava andando fortissimo e anch’io. Ho commesso un errore stupido. Purtroppo non sono riuscito a fermarmi in tempo. Nel ritornar dentro non ho pensato di recuperare per forza Enea, sapevo che eravamo al limite. Ho fatto la penultima curva abbastanza piano apposta e mi sono steso”. Pecco Bagnaia ha commentato con amarezza ai microfoni di Sky Sport lo zero nella casella dei punti arrivato nel Gran Premio di Francia, settimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il ducatista, in lotta con Enea Bastianini per la vittoria fino a 6 giri dal termine, è stato infatti protagonista di una caduta e, dopo il ritiro, si rammarica per i punti persi in ottica classifica, oltre che per una vittoria mancata.
“E’ un peccato – ha aggiunto Bagnaia –. Se voglio vincere il titolo, queste cose non sono ammesse. Ho qualche giorno per pensarci e imparare dall’errore di oggi, forse uno dei più grossi. Non rifarei quello che ho fatto alla curva 8. E’ stato un insieme di cose che mi hanno fatto andar lungo, mi fa arrabbiare solo parlarne“.
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…