MotoGp, Bagnaia: “Serve freddezza, almeno non ho fatto cadere anche Quartararo”

MOTEGI – Francesco Bagnaia ha vissuto un weekend decisamente complicato nel Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del mondiale MotoGp. Il pilota della Ducati, infatti, ha dapprima avuto enormi difficoltà in qualifica, quando si è corso sul bagnato, e non è poi riuscito a rimediare in gara, corsa invece sotto il sole di Motegi. Nel finale si era aperta la finestra per provare quantomeno a superare Quartararo, per rosicchiare qualche punto in classifica al francese, ma la rincorsa si è risolta in una caduta all’ultimo giro. “È stata una gara molto complicata in cui non sono riuscito a fare niente. Nel finale ho recuperato, ma forse sono stato troppo ambizioso: volevo superare sia Quartararo che Vinales. Buttare punti in questo modo non è corretto per la mia squadra, devo essere più freddo. L’unica cosa positiva è che non ho toccato Quartararo, mi è andata bene sotto quel punto di vista”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport

Dall’Igna loda Bagnaia

Ai microfoni dell’emittente satellitare era intervenuto anche Luigi Dall’Igna, che ha lodato lo spirito combattivo e l’aggressività del piemontese alla ricerca della svolta in un fine settimana difficile: “Ha fatto bene a provarci, è lo spirito dei campioni. Se fossi stato al suo posto ci avrei provato anche io”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025