MONTMELO – Dopo la vittoria al Mugello, Pecco Bagnaia aveva detto di volersi confermare anche in Catalogna. In attesa della gara di domani, ha fatto un primo passo verso questo suo obiettivo, assicurandosi il secondo posto in qualifica e, di conseguenza, la possibilità di scattare dalla prima fila. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato a caldo: “Oggi non è stato facile. Le condizioni erano difficili poiché c’era un caldo impressionante, ma è stato bello. Abbiamo lavorato bene per tutto il weekend, facendo passi avanti e riuscendo ad essere costanti anche con le gomme usate“.
La scelta gomme per la gara
Bagnaia, che condividerà la prima fila con Aleix Espargaro e Fabio Quartararo, ha poi aggiunto: “Per la gara non abbiamo ancora deciso tra dura e media. Grazie alle FP4 siamo più vicini ad Aleix, vedremo se domani riusciremo ancora a lottare“. Successivamente, Pecco è tornato ai microfoni di Sky, aggiungendo: “A nessuno di noi tre davanti è riuscito il giro perfetto per via del poco grip, ma più di così non potevo fare. Nel complesso sono contento, siamo trasformando Barcellona in una pista amica”. Infine, una chiosa sul poleman Espargaro: “Difficile capire quanto siamo distanti, ma nel passo gara non è molto più veloce di me. Noi e la Aprilia, tuttavia, stiamo svolgendo dei lavori differenti“.
Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…
Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…
La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…