MotoGp, Bagnaia primo ad Assen: “Gara molto lunga, fatto lavoro eccezionale”

ASSEN – Francesco Bagnaia è al settimo cielo dopo la vittoria nel Gp di Olanda, valido come undicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp. Il pilota della Ducati ufficiale ha condotto una gara perfetta, scattando alla grande dalla pole position e non mollando mai la testa della corsa. Un risultato che arriva dopo i recenti risultati negativi, in cui sono arrivati degli “zeri” pesanti per la classifica piloti. “È stata una gara davvero molto lunga. La prima volta che ho guardato quanti giri mancavano, ce n’erano ancora 24, quindi già due giri mi erano sembrati troppi. Sono davvero felice, dopo due gare molto complicate dove eravamo competitivi però non avevamo portato a casa i risultati. Abbiamo fatto un lavoro eccezionale, non è stato semplice perché a metà gara aveva cominciato a piovere e mi ero spaventato, però alla fine vincere qui vuol dire che siamo molto forti”, le parole del piemontese subito dopo la gara. 

Il commento di Bezzecchi

Sul secondo gradino del podio, ecco Marco Bezzecchi, che, sfruttando anche la caduta di Quartararo e il conseguente lungo di Aleix Espargaro, poi quarto al traguardo, trova il miglior risultato in carriera nella classe regina, e lo fa da rookie di categoria: “Onestamente non ho parole. È fantastico aver reso questa gara possibile, abbiamo lavorato molto bene e il team ha fatto qualcosa di incredibile. Il risultato è tutto per il mio team, la mia famiglia, la mia fidanzata, i miei amici, ora posso andare in vacanza felice”


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025