MotoGp, Bagnaia: “Ora posso lottare per il titolo, devo battere Quartararo”

ROMA – La MotoGp vedrà un altro pilota favorito per la vittoria finale: Francesco “Pecco” Bagnaia. I podi, le vittorie e, in generale, le prestazioni incoraggianti dell’italiano della Ducati nella parte finale del 2021 hanno dato ulteriori stimoli alla scuderia di Borgo Panigale e al 25enne di Torino, che a “Sky Sport” ha detto: “Il 2022 può essere un buon anno per noi dopo le ottime basi del 2021. Il team ha tirato fuori qualcosa in più da una moto già buona nello scorso anno. Anche serenità e preparazione saranno i nostri punti di forza. Dal 2021 spero di aver imparato a sbagliare di meno, a rimanere più tranquillo in alcune situazioni“.

Sui rivali al titolo

Con il rinnovo del suo contratto fino al 2024, Bagnaia è ora ancor più consapevole della fiducia da parte della Ducati: “Questa scuderia è sempre stato il mio punto di riferimento e ora ho la consapevolezza di poter vincere“, ha infatti affermato. La nuova Desmosedici di Bagnaia è poi frutto delle sue richieste ai tecnici: “Ho chiesto alla Ducati una moto un po’ più semplice, che potesse essere agile anche nelle curve ad alta velocità e i tecnici si sono messi subito al lavoro“. Bagnaia individua infine i suoi rivali: “Il favorito è Quartararo, ma altrettanto veloci saranno Marquez, Mir, Morbidelli e Miller. Vincere più gare degli altri è l’obiettivo e per raggiungerlo ci sono una buona moto e un buon team, capace anche di tranquillizzarmi e darmo serenità“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”
  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turnoATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025