SPIELBERG – “Oggi i meccanici hanno fatto un grande lavoro e mi hanno permesso di andare in prima fila. Non sono riuscito a sfruttare la prima gomma e ho buttato via due giri. Meglio di così non potevo fare, Bastianini è tutto il weekend che va molto forte. Stiamo procedendo in una direzione piuttosto positiva”. Pecco Bagnaia ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il secondo tempo in qualifica al Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota della Ducati partirà dalla prima fila, tra il pole-man Enea Bastianini e il compagno di squadra Jack Miller.
Bagnaia è poi tornato a Sky Sport per ripercorrere la qualifica: “Sono veramente contento della mia squadra. Hanno fatto in modo di farmi usare ancora la moto che sto preferendo questo weekend. Ducati davanti? Non è che gli altri mi facciano vincere (ride, ndr). E’ stato importantissimo il passo in avanti fatto nelle FP4. Possiamo dire di avere il passo per lottare per la vittoria. Anche la qualifica è stata importantissima, con la seconda gomma mi sono trovato meglio, e togliere mezzo secondo dal time attack di stamattina è un grandissimo passo avanti”.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…