MotoGp, Bagnaia: “La gara? Non si sa nulla. Non sarà un weekend semplice”

ROMA –Si deve ripartire per progredire e migliorare. Spero si possa correre: un gp in meno peserebbe. Al momento però questa è l’incognita: potrebbe anche essere questa gara venga recuperata più avanti, non si sa ancora bene“. Così Pecco Bagnaia, pilota della Ducati, che come tante altre scuderie non ha ancora a disposizione il materiale tecnico per questo tribolato Gran Premio d’Argentina. “Domani sapremo che succederà – le sue parole riportate da “Motorsport.com” -. Non siamo tranquilli, perché c’è del lavoro da fare su una pista molto sporca, quasi marrone. Quindi non toccheremo la moto. Non sarà un weekend semplice per nessuno“.

Bagnaia recupera energie

Abbiamo poco tempo per adattarci. Questo fine settimana avremo di nuovo la carcassa standard, la preferisco e penso di poter essere competitivo“, ha aggiunto l’italiano. Quindicesimo in Indonesia e fuori gioco in Qatar, Bagnaia ha ora solo un punto in classifica e Bastianini è lontano ben 29 lunghezze in MotoGp. L’alfiere della Ducati si prende così le sue responsabilità:  “Non ho messo abbastanza energia sull’anteriore ed ho perso un po’ di supporto dalla gomma. Quando non vai al massimo, si perde un po’ di grip“. Bagnaia però vuole ricominciare daccapo: “Queste due settimane però mi sono sfogato tanto con gli allenamenti. La mia fidanzata e il mio cane mi hanno ridato serenità“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025