JEREZ – Francesco Bagnaia vola a Jerez. Un super tempo permette al pilota della Ducati di ottenere la pole position al Gran Premio di Spagna, precedendo di circa mezzo secondo Fabio Quartararo: “C’è tanto lavoro dietro con la squadra, sono riuscito a fare la gara a Portimao che mi ha aiutato a trovare questo feeling. Nel settore 4 è impossibile andare meglio di così, anche se le curve 11 e 12 solitamente ci disturbano un po’. Finalmente iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro, sono euforico. Anche nelle FP4 mi sono trovato molto bene, abbiamo fatto uno step in più nel setting. Siamo pronti per la gara, sapevo che il giro lo avrei potuto fare subito”, ha dichiarato a caldo.
Sui cambiamenti, ‘Pecco’ va nei dettagli: “La modifica che abbiamo fatto non è stata una cosa grossa – prosegue a Sky Sport – la carena ci sta aiutando nella percorrenza e questo mi aiuta in piste del genere. La moto mi sta più ‘dietro’ adesso, sono felice di aver risolto alcuni problemi, anche se la spalla è messa così. Riscatto? Dalla prima gara il nostro lavoro è stato un po’ nascosto, ma in Portogallo eravamo già molto competitivi. Qui a Jerez ho avuto la fortuna di avere delle condizioni stabili, che mi hanno permesso di trovare il feeling giusto”.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…