LE MANS – Pecco Bagnaia si è mostrato piuttosto arrabbiato e deluso dopo lo zero nella casella dei punti arrivato nel Gran Premio di Francia, valevole per la settima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il ducatista, in lotta con Enea Bastianini per la vittoria fino a 6 giri dal termine, è stato infatti protagonista di una caduta e, dopo il ritiro, si è rammaricato per i punti persi in ottica classifica, oltre che per una vittoria mancata. “Sono arrabbiato – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. So già che più passeranno le ore più mi arrabbierò. Ho buttato 20 o 25 punti, Enea stava andando fortissimo e anch’io. Ho commesso un errore stupido. Purtroppo non sono riuscito a fermarmi in tempo. Nel ritornar dentro non ho pensato di recuperare per forza Enea, sapevo che eravamo al limite. Ho fatto la penultima curva abbastanza piano apposta e mi sono steso”.
“E’ un peccato – ha aggiunto Bagnaia –. Se voglio vincere il titolo, queste cose non sono ammesse. Ho qualche giorno per pensarci e imparare dall’errore di oggi, forse uno dei più grossi. Non rifarei quello che ho fatto alla curva 8. E’ stato un insieme di cose che mi hanno fatto andar lungo, mi fa arrabbiare solo parlarne“.
Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…
L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…
Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…
MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…
È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…