MotoGp, Bagnaia: “Felice della pole, ma già a Portimao eravamo competitivi”

JEREZ – Francesco Bagnaia è un missile in quel di Jerez. Un super tempo permette al pilota della Ducati di ottenere la pole position al Gran Premio di Spagna, precedendo di circa mezzo secondo Fabio Quartararo: “C’è tanto lavoro dietro con la squadra, sono riuscito a fare la gara a Portimao che mi ha aiutato a trovare questo feeling. Nel settore 4 è impossibile andare meglio di così, anche se le curve 11 e 12 solitamente ci disturbano un po’. Finalmente iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro, sono euforico. Anche nelle FP4 mi sono trovato molto bene, abbiamo fatto uno step in più nel setting. Siamo pronti per la gara, sapevo che il giro lo avrei potuto fare subito”, ha dichiarato a caldo. 

Le parole di Bagnaia

Sui cambiamenti, ‘Pecco’ va nei dettagli: “La modifica che abbiamo fatto non è stata una cosa grossa – prosegue a Sky Sport – la carena ci sta aiutando nella percorrenza e questo mi aiuta in piste del genere. La moto mi sta più ‘dietro’ adesso, sono felice di aver risolto alcuni problemi, anche se la spalla è messa così. Riscatto? Dalla prima gara il nostro lavoro è stato un po’ nascosto, ma in Portogallo eravamo già molto competitivi. Qui a Jerez ho avuto la fortuna di avere delle condizioni stabili, che mi hanno permesso di trovare il feeling giusto”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025