ROMA – Il Gran Premio d’Italia si apre con la consueta conferenza stampa piloti. Riflettori puntati sugli italiani Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini che non vedono l’ora di scendere in pista per questa ottava tappa della MotoGp. Ha parlato per primo il pilota Ducati che è partito dalla sua sbavatura a Le Mans: “Gli errori capitano, anche se il mio è stato grosso. Ho avuto tempo di riflettere su questo errore e imparare. Imparare ad essere concentrato e sereno, anche dopo uno sbaglio. E il posto migliore per ripartire è proprio il Mugello. Ho lavorato molto a Borgo Panigale, cerco di usare allenamenti su moto stradali come fossero allenamenti in palestra, mi piace, mi permette di provare nuove cose“.
Chi invece ha approfittato dell’errore di Bagnaia in Francia è stato Enea Bastianini del team Gresini. Il riminese è ora terzo in classifica costruttori a pochi punti dal leader Fabio Quartararo. Ha detto il pilota italiano: “Il Mugello è sempre speciale. Avere molti fan sugli spalti è bellissimo. Vedremo poi come andrà, a Le Mans è andata bene, ma qui può essere diverso. Dobbiamo rimanere concentrati. Sarà dura ma io sono pronto per questo Gp. Il podio? Ci proverò sicuramente, sarebbe bellissimo. Ce la metterò tutta, non sarà facile: è già un buon risultato essere in top 5“.
Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…
Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…
Jasmine Paolini va a caccia della sua prima semifinale al Wta 1000 di Roma. L'azzurra, n. 5 al mondo, affronta…
Dalle stelle alle stalle. Si può riassumere così l'avvio di stagione di Francesco Bagnaia e Jorge Martin, che da campioni…
SuperLega Credem BancaDopo il record di pubblico in Regular Season, ecco il primato anche nei Play Off: media spettatori per…
Con le vittorie di Suntory Sunbirds Osaka nel campionato giapponese maschile e Osaka Marvelous nel femminile è giunta al termine…