ROMA – Pecco Bagnaia è l’uomo-copertina del mese di novembre nel mondo del motorsport. Il torinese, laureatosi campione del mondo 2022 in MotoGP, ha conquistato il primo titolo in carriera nella classe regina grazie a una rimonta storica su Fabio Quartararo. Il Mondiale messo in bacheca è valso a Bagnaia e al team Ducati un invito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che inconterà così il classe 1997 e la squadra di Borgo Panigale.
Guarda la gallery
Bagnaia Campione del Mondo con la Ducati: l’abbraccio di Valentino Rossi
Mattarella ha quindi invitato Bagnaia e i rappresentanti del team Ducati per mercoledì 16 novembre alle ore 12, quando il neo campione del mondo sarà accolto al Quirinale dal Presidente della Repubblica. Bagnaia è il primo italiano a vincere un Mondiale dopo Valentino Rossi nel 2009, mentre la Ducati è tornata sul gradino più alto del podio nel Mondiale Piloti per la prima volta dal 2007, quando vinse con Casey Stoner.
Taranto torna tra le mura amiche del PalaFiom contro Cantù: una sfida che vale più dei punti in palio. Domenica…
A Bologna scendono in campo gli azzurri di Filippo Volandri, campioni delle ultime due edizioni di Coppa Davis. La difesa…
Piacenza, 19 novembre 2025 – La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in programma domenica…
Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…
Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…
Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…