ROMA – Pecco Bagnaia è l’uomo-copertina del mese di novembre nel mondo del motorsport. Il torinese, laureatosi campione del mondo 2022 in MotoGP, ha conquistato il primo titolo in carriera nella classe regina grazie a una rimonta storica su Fabio Quartararo. Il Mondiale messo in bacheca è valso a Bagnaia e al team Ducati un invito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che inconterà così il classe 1997 e la squadra di Borgo Panigale.
Guarda la gallery
Bagnaia Campione del Mondo con la Ducati: l’abbraccio di Valentino Rossi
Mattarella ha quindi invitato Bagnaia e i rappresentanti del team Ducati per mercoledì 16 novembre alle ore 12, quando il neo campione del mondo sarà accolto al Quirinale dal Presidente della Repubblica. Bagnaia è il primo italiano a vincere un Mondiale dopo Valentino Rossi nel 2009, mentre la Ducati è tornata sul gradino più alto del podio nel Mondiale Piloti per la prima volta dal 2007, quando vinse con Casey Stoner.
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…