MotoGp, Bagnaia: “Due secondi di distacco dal più veloce, devo capire perché”

MOTEGIPecco Bagnaia ha parlato dopo il dodicesimo tempo in qualifica al Gran Premio del Giappone, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il ducatista ha evidenziato le difficoltà avute con le condizioni di bagnato che hanno caratterizzato la giornata di sabato, facendo saltare anche la terza sessione di prove libere: Quest’anno purtroppo sia in Indonesia sia qui in Giappone non siamo andati per niente sul bagnato, abbiamo avuto tante difficoltà. Non sento niente sulla moto, è il peggior feeling possibile – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Dobbiamo lavorare per capire cosa sta succedendo. Però va detto che la condizione era uguale per tutti. Per fortuna ero già tra i primi dieci al termine del venerdì, altrimenti sarei arrivato ultimo in qualifica”.

Verso la gara

Ho preso due secondi di distacco dal pilota più veloce, è una cosa fuori da ogni logica – ha aggiunto Bagnaia -. Dobbiamo capire perché è successo tutto questo, non ho ancora guardato i dati, però secondo me il nostro potenziale è molto più alto. In gara sarà importante partire bene, attaccare da subito: il nostro potenziale sull’asciutto è altissimo, possiamo anche puntare alla vittoria o lottare per il podio, ci proverò”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, sarà la Germania di Bregoli a sfidare l’Italia agli Ottavi

Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili: risultati 27 agosto, classifiche finali delle Pool e programma degli ottavi

Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025