PORTIMAO – Francesco Bagnaia è soddisfatto dopo il Gran Premio del Portogallo. Il pilota della Ducati ha infatti ottenuto l’idoneità a correre dopo la brutta caduta nel Q1, e nonostante il dolore alla spalla è riuscito a rimontare partendo dal fondo della griglia e chiudendo ottavo: “La spalla mi faceva male soprattutto in staccata e nei cambi di direzione, oltre a quando dovevo affrontare l’ultima curva, in cui bisognava stare molto piegato. Ma era molto importante correre oggi, è stata la scelta giusta, anche in termini di feeling. Martedì mi sottoporrò a una risonanza per verificare che con i legamenti sia tutto ok”, le parole di “Pecco” ai microfoni di Sky Sport.
Il ducatista ha poi proseguito analizzando più nel dettaglio la prestazione odierna: “Riuscivo a frenare e forzare tanto l’anteriore come piace a me, c’era già stato un feeling simile a quello dell’anno scorso in Argentina. Sentivo che potevo fare quello che volevo sulla motoed era questo ciò che mi mancava, sono molto felice di averlo ritrovato”, ha concluso Bagnaia.
Nel mare di partite che ogni giorno riempiono il calendario ATP, ce n’è una che rischiava di passare quasi inosservata.…
Troppi errori e qualche rimpianto per Lorenzo Sonego, sconfitto al secondo turno dell’ATP 250 di Hong Kong da Juncheng Shang, 6-3…
ATP 250 Hong Kong – hard R16 Sonego – Shang Inizio 06:30 QF Musetti /Sonego – Erler /Galloway Non prima…
Si ferma agli ottavi il cammino di Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. Sul cemento neozelandese, la tennista marchigiana…
Negli ultimi giorni il dibattito tennistico sui social si è acceso attorno a una dichiarazione di Patrick Mouratoglou che non…
ATP 250 Hong Kong (Hong Kong 🇭🇰) – 2° Turno, cemento Center Court – ore 06:30 Lorenzo Sonego vs Juncheng…