PORTIMAO – Francesco Bagnaia è soddisfatto dopo il Gran Premio del Portogallo. Il pilota della Ducati ha infatti ottenuto l’idoneità a correre dopo la brutta caduta nel Q1, e nonostante il dolore alla spalla è riuscito a rimontare partendo dal fondo della griglia e chiudendo ottavo: “La spalla mi faceva male soprattutto in staccata e nei cambi di direzione, oltre a quando dovevo affrontare l’ultima curva, in cui bisognava stare molto piegato. Ma era molto importante correre oggi, è stata la scelta giusta, anche in termini di feeling. Martedì mi sottoporrò a una risonanza per verificare che con i legamenti sia tutto ok”, le parole di “Pecco” ai microfoni di Sky Sport.
Il ducatista ha poi proseguito analizzando più nel dettaglio la prestazione odierna: “Riuscivo a frenare e forzare tanto l’anteriore come piace a me, c’era già stato un feeling simile a quello dell’anno scorso in Argentina. Sentivo che potevo fare quello che volevo sulla motoed era questo ciò che mi mancava, sono molto felice di averlo ritrovato”, ha concluso Bagnaia.
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…