PHILLIP ISLAND – “La partenza è stata molto buona, ho cercato di fare dei sorpassi. Quando ho visto che Fabio era fuori mi sono detto che se mi avesse superato qualcuno sarebbe andata bene lo stesso. Sono molto contento, siamo in testa al campionato. Continuiamo così“. Pecco Bagnaia ha parlato così dopo il terzo posto nel Gran Premio d’Australia, diciassettesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il ducatista, grazie al podio di Phillip Island, si è preso la leadership della classifica piloti ai danni di Fabio Quartararo, quando mancano solamente le gare di Sepang e Valencia.
Bagnaia è poi tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport: “La gomma media gli ultimi sei giri era distrutta, non riuscivo più a far girare la moto. Sapevo che loro mi avrebbero attaccato, ma quando ho letto che Fabio era out ho cambiato un po’ gara. Fino a lì l’obiettivo era vincere. Sono contento per la classifica, non troppo per la gara perché la vittoria è la vittoria. In questo momento essere primo è molto importante, ma non voglio gongolarmi ancora“.
Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…
A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…
L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…
Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…
I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…
Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…