MotoGp, Bagnaia: “Contento per la classifica, continuiamo così”

PHILLIP ISLAND – “La partenza è stata molto buona, ho cercato di fare dei sorpassi. Quando ho visto che Fabio era fuori mi sono detto che se mi avesse superato qualcuno sarebbe andata bene lo stesso. Sono molto contento, siamo in testa al campionato. Continuiamo così. Pecco Bagnaia ha parlato così dopo il terzo posto nel Gran Premio d’Australia, diciassettesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il ducatista, grazie al podio di Phillip Island, si è preso la leadership della classifica piloti ai danni di Fabio Quartararo, quando mancano solamente le gare di Sepang e Valencia.

Le parole di Bagnaia

Bagnaia è poi tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport: “La gomma media gli ultimi sei giri era distrutta, non riuscivo più a far girare la moto. Sapevo che loro mi avrebbero attaccato, ma quando ho letto che Fabio era out ho cambiato un po’ gara. Fino a lì l’obiettivo era vincere. Sono contento per la classifica, non troppo per la gara perché la vittoria è la vittoria. In questo momento essere primo è molto importante, ma non voglio gongolarmi ancora.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz oggi a Cincinnati: news della finale su Sky

Jannik Sinner viene dalla vittoria in semifinale contro Terence Atmane per 7-6, 6-2. Il numero 1 al mondo ha giocato…

18 Agosto 2025
  • Volley

“Insieme siamo unici”: parte la campagna abbonamenti 2025/26

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro lancia la campagna abbonamenti 2025/2026, trainata dallo slogan “Insieme siamo unici”. Un messaggio…

18 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, lo schiacciatore Raul Parolari è rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Raul Parolari, nuovo rinforzo per la stagione 2025/26 di Serie…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti/Sonego sconfitti in finale all’Atp Cincinnati: trionfano Mektic/Ram

Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025