VALENCIA – Pecco Bagnaia ha conquistato uno storico mondiale grazie al nono posto nel GP di Valencia, diventando il primo azzurro da Valentino Rossi a portare l’Italia sul tetto del mondo. Il ducatista ha avuto la meglio su Fabio Quartararo e l’ha fatto proprio davanti agli occhi del Dottore, presente nel paddock del circuito Ricardo Tormo. I due sono amici da molto tempo in quanto Pecco è cresciuto nella VR46 Academy e si sono anche sfidati in pista per breve tempo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Vale ha speso parole al miele per Bagnaia.
Le parole di Rossi
“Era ora che un italiano rivincesse il titolo di MotoGP. Ciò che ha fatto Pecco è speciale. E’ stata una gara sofferta e tosta fino alla fine, ma lui è stato molto bravo, soprattutto all’inizio con Quartararo. Personalmente ero tranquillo. Ho visto Pecco rilassato dopo aver messo a posto la moto nel warm-up” ha dichiarato Valentino, che poi ha svelato un pregio di Bagnaia: “Lavorare con lui è molto bello perché ti rende partecipe“. Infine, sulla possibilità di veder trionfare un altro italiano, magari un prodotto della stessa VR46 Academy, Rossi ha spiegato: “Bezzecchi e Marini hanno un grande potenziale e per il 2023 sono pronti. Vogliamo allo stesso tempo alzare il livello dell’Academy e puntare sui nostri piloti storici“.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…