PHILLIP ISLAND – Pecco Bagnaia ha centrato un buon terzo posto nelle qualifiche del Gp d’Australia, terzultima prova del Mondiale di MotoGp. Obiettivo raggiunto dunque per il ducatista, che scatterà dalla prima fila insieme al poleman Martin ed a Marc Marquez. Quinto invece il rivale per il Mondiale Fabio Quartararo. “Ottimo tempo, era importante andare forte e l’abbiamo fatto. Ho fatto il massimo, sono contento. La nostra velocità è altissima, centrare la prima fila era fondamentale” ha commentato a caldo il pilota italiano.
Le parole di Pecco
“Rallentare non avrebbe avuto senso, visto che i piloti alle mie spalle non mi avrebbero comunque passato. Essendo in lotta solo con Quartararo e non con altri, come ad esempio Marc, non mi dà fastidio essere seguito. Per il momento, pur avendo diverse moto dietro, siamo riusciti a fare la prima fila che è la cosa più importante – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport Bagnaia, che poi ha proseguito – Il nostro passo è sufficiente per vincere o quantomeno per il podio. Durante le FP4 abbiamo fatto un bel passo in avanti, alla seconda uscita abbiamo risolto molti problemi. E’ facile che ci sia una gara di gruppo, perciò bisogna gestire le gomme. Bisognerà essere intelligenti e provare a spingere quando si avrà l’occasione”.
Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…
Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…
Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…
I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…
Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…
SuperLega Credem BancaRespinto il ricorso di Monza per Vero Volley Monza – Cisterna Volley In data odierna il Giudice Sportivo…