ROMA – Mancano ormai poche ore al Gran Premio d’Italia e i piloti incontrano la stampa per il consueto briefing del giovedì. Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini sono due dei protagonisti più attesi e questa ottava tappa della MotoGp ha per loro il sapore di casa. Ha parlato per primo il pilota Ducati che è partito dalla sua sbavatura a Le Mans: “Gli errori capitano, anche se il mio è stato grosso. Ho avuto tempo di riflettere su questo errore e imparare. Imparare ad essere concentrato e sereno, anche dopo uno sbaglio. E il posto migliore per ripartire è proprio il Mugello. Ho lavorato molto a Borgo Panigale, cerco di usare allenamenti su moto stradali come fossero allenamenti in palestra, mi piace, mi permette di provare nuove cose“.
Chi invece ha approfittato dell’errore di Bagnaia in Francia è stato Enea Bastianini del team Gresini. Il riminese è ora terzo in classifica costruttori a pochi punti dal leader Fabio Quartararo. Ha detto il pilota italiano: “Il Mugello è sempre speciale. Avere molti fan sugli spalti è bellissimo. Vedremo poi come andrà, a Le Mans è andata bene, ma qui può essere diverso. Dobbiamo rimanere concentrati. Sarà dura ma io sono pronto per questo Gp. Al podio ci penso sicuramente, sarebbe fantastico e ce la metterò tutta, tuttavia non sarà una passeggiata: essere in top 5 potrebbe essere un ottimo risultato“.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…