MotoGp, Aprilia: Espargaro e Vinales confermati fino al 2024

ROMAAleix Espargaro e Maverick Vinales hanno trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con Aprilia in MotoGp fino al termine del 2024. L’annuncio è arrivato in una conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d’Italia. Nelle ultime settimane si era parlato molto dell’intenzione della casa di Noale di blindare in particolare Espargaro, in Aprilia dal 2017 e quest’anno protagonista fin qui di un campionato importante, che lo vede al secondo posto della classifica piloti dietro a Fabio Quartararo. Entusiasta l’amministratore delegato Massimo Rivola: Non ho dubbio Aleix incarni lo spirito di Aprilia e ho piena fiducia nel talento di Vinales che ci mostrerà il suo vero potenziale. Non ho neanche considerato altre opzioni: la stabilità è performance. E vogliamo raggiungere questa stabilità sia con i piloti, sia con il personale nel box”.

Le parole dei piloti

Aleix Espargaro ha commentato con gioia la notizia del rinnovo: “Sono molto felice che il rinnovo sia finalmente arrivato. L’anno scorso non abbiamo fatto un buon lavoro, ma ora parte un progetto fino al 2024. Abbiamo sempre avuto buon potenziale a Noale, ma è tutto questione di dettagli in MotoGp. Tanti mi dicevano che in Aprilia avrei svernato, che sarebbe stata la fine della mia carriera e volevo dimostrare che non è così. Le cose possono cambiare in fretta. Tutti pensavano che fosse la fine anche per Vinales, ma non è così. Abbiamo continuità per continuare a lottare per i nostri sogni”. Felice anche Maverick Vinales: Sono molto felice di continuare. È un’iniezione di fiducia per me rimanere qui per costruire un team forte. Abbiamo l’obiettivo di andare a podio e vincere. Mi sono trovato subito bene con l’Aprilia e ho capito subito che questo era l’ambiente giusto per continuare a migliorarmi”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini, conferenza stampa LIVE: annuncia il ritiro?

"Ho bisogno di un paio di giorni per vedere dove sono arrivato - ha aggiunto Fognini - Ho 38 anni,…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Shelton più tardi LIVE su Sky Sport Uno live wimbledon Da Wimbledon a Wimbledon è di nuovo Sinner-Shelton: stavolta, però,…

9 Luglio 2025
  • Motori

Horner fuori dalla Red Bull. Le ragioni di un cambio e presto altri “scossoni”!

SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Christian Horner, Team Principal of Oracle Red Bull Racing on the pit wall during qualifying…

9 Luglio 2025
  • Volley

Lube, giovedì alle 12 il lancio della Campagna Abbonamenti 2025/26

Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale della Campagna Abbonamenti biancorossa per la stagione agonistica 2025/26. A.S. Volley Lube ha organizzato una conferenza stampa aperta…

9 Luglio 2025
  • Volley

Volley Tricolore ufficialmente ammesso alla Serie A3 2025/26

Volley Tricolore ufficialmente ammesso alla Serie A3 2025/26 La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A ha concluso…

9 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, Grespan nel roster della serie A3

La Personal Time comunica che il giovanissimo palleggiatore Nicolò Grespan (2007) farà parte del roster di serie A3. Nicolò ha…

9 Luglio 2025