MotoGp, allarme dalla Spagna: carriera di Marquez a rischio

ROMA –Le vicende scorse e questa ci hanno dimostrato che il nervo è danneggiato. Anche se ha recuperato, la guarigione non è stata completa. Ogni volta che ci sarà un trauma o un’infiammazione, succederà di nuovo. La carriera di Marquez è in pericolo, perché con la diplopia non si può guidare. A questi livelli, ancora meno“. Javier Coloma, specialista in oftamologia intervistato dall’emittente spagnola “Cadena SER“, lancia l’allarme sulla carriera dell’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, ancora alle prese con il ripresentarsi della diplopia dopo la caduta nel warm-up del Gran Premio d’Indonesia.

Carriera a rischio per Marquez

L’ennesima tegola caduta sugli ultimi di carriera tormentati di Marc Marquez in MotoGp, soprattutto negli ultimi tempi. A nulla è valso guidare “pulito”, con prudenza: la Honda lo ha disarcionato e la commozione cerebrale ha favorito il ripresentarsi della vista doppia che lo costringerà a saltare diversi Gran Premi ripercuotendosi inevitabilmente sulle sue chance di titolo. Coloma però afferma: “Sono ottimista sul suo recupero. Ha sconfitto già due volte questo problema e la terapia sarà conservativa. Dobbiamo però valutare la gravità della diplopia. Marquez se n’è accorto solo molto dopo l’incidente, il che ci fa presumere che non sia così accentuata“, le sue parole che aprono a un ritorno in pista almeno in questa stagione. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzetti post gara 3: «Resettare con la mentalità della crescita»

Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: Niemeier battuta in due set

Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…

17 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, a Campobasso la prima di ritorno dei Play Out

Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…

17 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il terzo impegno dei Play Off 5° Posto

Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, allenamento con Jack Draper a Beaulieu-sur-Mer. Le news

Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…

17 Aprile 2025
  • Volley

Polimeni: “Reggio è stata la nostra vittoria più grande”

Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…

17 Aprile 2025